Follow me:

Torta di cioccolata in tazza

Mi sto appassionando alle ricette tedesche.

O meglio, alle riviste di cucina tedesche. E soprattutto Essen&Trinken, da cui è tratta una ricetta che ho provato per Passiamole In Rivista, la rubrica di MTC che esce ogni lunedì.

Reduce dalle precedenti ricette che avevo provato nei mesi scorsi, questa volta pensavo di aver trovato la ricetta tedesca per davvero. Ma quando ho fatto assaggiare questi nodini profumati di finocchio e arricchiti di parmigiano, al mio babbo, la sua esclamazione è stata:

Buoni! ma lo sai che mi ricordano dei biscotti che mi portava la mia zia da Figline Valdarno?!?

E così niente, nemmeno stavolta ho beccato la ricetta tedesca, che oggi trovate proprio sul sito MTChallenge.

Toccherà riprovare!

Nel frattempo, però, vi presento anche un’altra ricetta, tratta dalla seconda rivista tedesca che con le mie compagne di rubrica recensiamo oggi: Lea Kochspass di aprile.

E’ una rivista specializzata in dolci, che ha una impaginazione e una grafica che sembra rimasta ancorata agli anni 90.. ma non lasciatevi ingannare: questi dolcini al cioccolato, che si servono in tazza sono stati una sorpresa: non troppo dolci, facili, veloci e goduriosissimi con la crema di nocciole spalmata sopra!

Print Recipe
Torta di cioccolato in tazza
Istruzioni
  1. In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero, il lievito, il sale e il cacao.
  2. In un’altra più piccola sbattete leggermente le uova e l’olio, aggiungetele alle polveri ed infine unite le nocciole tritate.
  3. Imburrate 4 tazze da latte (tipo mug) e versate fino a poco più della metà.
  4. Cuocete nel microonde a 600 watt per 4 minuti.
  5. Stendete un cucchiaio di crema spalmabile alle nocciole su ogni tortina e decorate con le nocciole tritate. Servite le tazze di (torta di) cioccolata ancora calde!

 

 

 

 

Previous Post Next Post

1 Comment

  • Reply sabry

    Buona questa cioccolata, proverò, ma proverò anche i nodini mi fanno una gola! brava davvero! Spero tu venga a trovarmi ho finalmente postato dopo un po di tempo!

    12 Maggio 2018 at 17:09
  • Leave a Reply