Follow me:

L’ingrediente fortunato

Sottotitolo:
O meglio, quello che dovrebbe scacciare la SFIGA.

Portafortuna

E, visti i tempi che corrono, ce ne sarebbe bisogno a tonnellate!
Per questo è stato molto apprezzato il meraviglioso e colorato vasetto che mi è stato gentilmente donato per una ricorrenza passata da poco.
Con il mite autunno che abbiamo avuto (ancora per pochi giorni, a quanto pare) la piantina sta continuando a produrre i suoi piccanti e coloratissimi frutti.
Questa foto, che sembra fatta ad agosto, in realtà è stata scattata solo la settimana scorsa: il vasetto era così carico di colore e la giornata era così luminosa che non ho potuto non immortalarlo.

Se un cornetto fosse poco...

Ed armata di ago e filo, invece di cucire una toppa o rammendare un paio di calzini, mi sono messa a creare una collana scacciaguai, che ora sul balcone, cattura i raggi di sole per conservare queste perle piccanti per tutto l’inverno!

Piccante

Nel frattempo che penso a come impiegare in altro modo la collana (ogni suggerimento utile sarà apprezzato), senza farmene accorgere dai legumini, che il piccantino lo sentono subito… la dedico a Massimo, che ne ha bisogno più di tutti noi.

Previous Post Next Post

4 Comments

  • Reply Claudette

    Sono bellissimi: ad usarli come scacciaguai non ci avevo pensato anche se in effetti in questo periodo, in cui dire che non c'è nulla di nuovo è già una bella notizia, ogni possibile portafortuna non va dimenticato…Un augurio a chi ne ha bisogno e complimenti a te per il contest "Io non mangio da solo".
    Claudette

    25 Ottobre 2012 at 19:20
  • Reply Fico e Uva

    Bellissimi colori, bellissimi scatti… e poi ogni tanto tutti abbiamo bisogno di un portafortuna o scaccia guai 😉
    buona serata!

    25 Ottobre 2012 at 20:05
  • Reply La Gaia Celiaca

    splendidi davvero, gaia, in effetti di questi tempi fanno comodo.
    alimentarmente parlando… qualche piccantissima salsina?

    25 Ottobre 2012 at 22:03
  • Reply ercole.ulisse

    Se metti la piantina in casa durante l'inverno ti dovrebbe sopravvivere.
    E se conservi i semi di un paio di peperoncini, li pianti la prossima primavera e li metti con pazienza al sole vedrai che ti spunteranno le nuove piantine 😉
    ciaoooo.L.

    2 Novembre 2012 at 10:12
  • Leave a Reply