Follow me:

99 colombe per l’Abruzzo

Se negli ultimi giorni non avete visto questa leggera colomba volare su tanti blog, allora vi consiglio di leggere queste due righe.

Oggi, non ho foto di prelibatezze da farvi vedere, ma ho SOLO voglia di farvi conoscere un progetto di solidarietà e pace che accomuna 99 bloggers (di cui io sono onorata di far parte) e che si chiama 99 colombe, come 99 sono le fontanelle di una famosa piazza dell’Aquila.

Un progetto che hanno colto al volo Artemisia e Lydia, non appena hanno letto la richiesta di aiuto di chi, tra tanti, in Abruzzo ha cercato di tornare a nuova vita con la forza e il coraggio e la caparbietà solo di chi ama i propri luoghi e ciò che fa.
La pasticceria delle Sorelle Nurzia, che poco dopo il tragico terremoto ha riaperto la propria produzione di torroni, panettoni e colombe, per continuare una tradizione piu’ che centenaria, ha chiesto aiuto per risollevarsi dalle macerie e per cercare di farsi conoscere anche fuori d’Abruzzo.

Ed ecco cosa faremo noi food bloggers: ci inventeremo qualcosa per accompagnare i loro dolci e invitanti prodotti ed il 6 aprile, quest’anno, sarà una festa!!
Su 99 colombe tutti i dettagli e le evoluzioni del progetto.

Ringrazio di cuore Lydia e Artemisia per averci dato la possibilità di fare qualcosa di più utile della semplice presentazione dei nostri esperimenti in cucina…
Finalmente un’occasione di solidarietà per dare un valore ancora più importante a questa passione che ci accomuna!

Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply anna...

    ciao gaia è bellissimo questo progetto..

    ti lascio il mio link per ritrate i premi:http://langolodinanny.blogspot.com/2010/03/la-barba-di-chi.html oppure li trovi alla destr, in basso del mio blog….. buona domenica

    13 Marzo 2010 at 7:59
  • Reply Cuoche dell'altro mondo

    Il 6 aprile il cielo sarà pieno di colombe. Grazie!

    14 Marzo 2010 at 7:55
  • Leave a Reply